venerdì 12 settembre 2008

Televideo di Telenorba: chi difende i minori?

Non riesco a credere che nessuno, proprio nessuno si sia accorto che nel Televideo dell'emittente televisiva Telenorba ci sia ben in vista nel menu principale, tra le varie informazioni, il tasto di scelta "TELEINCONTRI pag. 570" visionabile anche al relativo sito internet.
Non riesco a credere che nessuno, prorio nessuno si sia accorto che, alla pag. 581, appare un titolo "SEVERAMENTE VIETATO AI MINORI" con ulteriori e più esplicite pubblicità di offerte di sesso a pagamento, per ogni gusto ed inclinazione.
Non sfugge ad alcuno - almeno credo - che tali titoli sono come il miele per le api (infanzia e adolescenti n.d.r.), così come il dato oggettivo che un televideo di qualsiasi emittente televisiva sia visionabile a prescindere dalle ore di fascia cosidetta "protetta" ai minori. Ovviamente il tutto condito con i famigerati numeri a tariffazione aggiuntiva 899, 166, etc [il cui blocco partirà dal 1 ottobre p.v.]
Mi tocca dunque, - ob torto collo - fare la parte della "fustigatrice di facili costumi" oppure, della condanna bigotta/moralistica o, se vi pare, dell'inutile sfogo di un genitore preoccupato ....fate vobis ..... L'educazione e la formazione delle future generazioni non possono essere responsabilità solo dei genitori....
Che fine ha fatto "Il codice di autoregolamentazione TV e minori?
La suindicata emittente televisiva ha sottoscritto tale accordo?
Mah! chissà se il Garante per l'infanzia e l'adolescenza oppure qualche esponente del CO.RE.COM di Puglia avrà la bontà di intervenire, sempre che si tratti di violazione del codice suindicato. Confesso, che qualche dubbio mi è sorto dall'assordante silenzio che gravita intorno a Telenorba, ma che sarà? boh!In caso contrario, mi cospargerò il capo di cenere e, sopratutto, mi imporrò di guardare qualche tg di Telenorba. Mi sembra che sia sufficiente come espiazione, oppure sbaglio?
***
Albert Einstein: "Conosco una sola razza, quella umana"
cheyenne

Nessun commento: